IL PROGETTO

Spìcciati

Raccogliamo i centesimi per sostenere i giovani progetti italiani

Spìcciati è un progetto di Start Italy pensato per le nuove generazioni. La più grande raccolta di monete da 1,2 e 5 centesimi, destinata a finanziare startup, nuove imprese e percorsi di formazione professionale.
Spìcciati sarà presente nelle Tabaccherie di tutto il territorio nazionale: basterà inserire i centesimi nella bottiglia dal tappo arancione per sostenere, tutti insieme, i giovani progetti italiani.

 Patrocinio

Adesione

LA RACCOLTA

Basterà inserire i centesimi nella bottiglia,

per sostenere tutti insieme i giovani italiani.

I PROGETTI

A partire da Ottobre 2019 verranno pubblicati i bandi per partecipare e ottenere il finanziamento.

Le aree tematiche sono Life Science, Bio-economia, Turismo, Industria Culturale e Creativa, Energy e Social Innovation. Per ogni ambito di intervento, la Commissione Tecnico Scientifica composta da esperti, valuterà e selezionerà i progetti per le proprie aree di competenza.
Potrai iscrivere il tuo progetto appena saranno annunciati e pubblicati i bandi su spìcciati.it

Un mondo in rapida evoluzione in Italia, orientato al miglioramento della qualità della vita, anche in età anziana, attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate e la realizzazione di traguardi ambiziosi in ambito farmaceutico e biotecnologico.

PRESIDENTE
Prof. Alessandro Venturi
Università di Pavia Alma Ticinensis – Diritto Amministrativo, delle  Regioni e degli Enti locali

Un nuovo approccio allo sviluppo economico che integra i principi ecologici per una crescita intelligente e verde. Il settore include tra l’altro prodotti e servizi green a maggior risparmio energetico e minor impatto ambientale, soluzioni tecnologiche per la produzione e la conservazione dei cibi, trasformazione di biomasse.

PRESIDENTE
Prof. Lorenzo Infantino
LUISS – Ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali

Il patrimonio storico, artistico e naturale si valorizza attraverso la presenza diffusa sul territorio di competenze industriali e la ricerca nel campo del restauro, del turismo culturale e del design.

PRESIDENTE
Antonio Barreca
Direttore Federturismo Confindustria

È il comparto in cui linnovazione viaggia sui binari della creatività e del made in Italy sfruttando soluzioni ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

PRESIDENTE
Prof.ssa Valentina Venturini
Università di Roma Tre – Storia del Teatro e dello Spettacolo

Un ambito destinato ad una grande accelerazione in termini di innovazione e miglioramento ambientale: dalle energie sostenibili e a basso contenuto di CO2, alla produzione, stoccaggio e distribuzione di energia elettrica secondo il concetto di smart grid.

PRESIDENTE
Simona Benedettini
Economista

Un ecosistema capace di utilizzare al meglio le risorse e di fornire servizi integrati e intelligenti per lo sviluppo economico e sociale delle comunità.

PRESIDENTE
Alessandra Poggiani
Direttore generale VENIS

sei un tabaccaio?

Grazie per il tuo sostegno al progetto Spìcciati!

Inviaci una foto della tua Rivendita dove è esposta la bottiglia. Saremo lieti di testimoniare la tua partecipazione sui nostri canali di comunicazione 
Per qualunque informazione, siamo a tua disposizione al numero +390656557071 o inviandoci un’email a segreteria@associazionestartitaly.it

Supportaci

Spìcciati è un progetto dedicato ai giovani, alla creatività e alla progettualità. Attivati subito perché il successo di Spìcciati è fortemente legato alla collaborazione e alla partecipazione del territorio, del tuo quartiere, dei tuoi amici.

SUPPORTER
SUPPORTER

Metti il “like” alla pagina Facebook Spìcciati e condividi il progetto sui social.

Così sei sempre aggiornato sulla raccolta e sui giovani progetti italiani.

TESTIMONIAL
TESTIMONIAL

Sostieni con noi i giovani e le loro idee. Diventa testimonial Spìcciati a scuola o al lavoro.

Puoi raccogliere i centesimi e consegnarli in Tabaccheria.

STORYTELLING
STORYTELLING

Hai creato una start up? Raccontaci la tua storia

 La tua esperienza può essere importante per chi ha un progetto in mente e lo vuole realizzare.