I Valori

L’Associazione Start Italy è guidata da valori condivisi fin dalla sua nascita. Questi valori influenzano i suoi interventi, le attività al suo interno, il modo in cui vengono promossi e sostenuti i progetti.

Responsabilità, imparzialità, partecipazione e fiducia sono i valori alla base del suo operato.

Responsabilità

L’Associazione è responsabile delle proprie azioni e mantiene la più elevata coerenza tra gli obiettivi della missione e i risultati ottenuti. Si impegna a osservare un comportamento leale nei confronti dei donatori, dei sostenitori, dei beneficiari, degli stakeholder, degli enti e delle istituzioni, al fine di conquistare e mantenere la loro fiducia.

Imparzialità

L’Associazione considera l’imparzialità un valore fondamentale nello svolgimento di ogni relazione interna ed esterna, per questo respinge e contrasta ogni forma di discriminazione rivolgendosi a tutte le persone senza alcuna distinzione di sesso, nazionalità, religione e cultura.

Partecipazione

L’Associazione promuove reti di condivisione per creare circoli virtuosi capaci di generare nuove occasioni di occupazione professionale. Per questo collabora con il mondo dell’innovazione, dell’imprenditoria, della ricerca scientifica, con soggetti pubblici e privati che credono nella sua missione e visione.

Fiducia

L’Associazione senza scopo di lucro crede nella difesa del diritto al lavoro, necessario per la dignità del singolo individuo e della comunità stessa. L’Associazione ha fiducia nelle persone e nella loro capacità di contribuire a un futuro migliore per il nostro Paese.

Responsabilità

Imparzialità

Partecipazione

Fiducia

Tra gli obiettivi principali che l’Associazione intende perseguire:

SOSTEGNO

Promuovere progetti imprenditoriali che favoriscano la nascita e lo sviluppo di giovani imprese nel nostro Paese.

FORMAZIONE

Sostenere l’evoluzione dei progetti lavorativi attraverso il supporto formativo, grazie all’affiancamento di professionisti del settore.

AFFIANCAMENTO

Favorire la realizzazione dei progetti imprenditoriali attraverso un affiancamento mirato ad individuare strategie e soluzioni efficaci.